giovedì, maggio 12, 2005

E si comincia!!!!

E' finalmente iniziato il 58 esimo Festival di Cannes. Finalmnete perchè l'attesa, leggendone i partecipanti, è da quolina in bocca. Ieri sera "Lemming", di Dominick Moll, ha inaugurato la kermesse e lo ha fatto nel migliore dei modi: un thriller a metà strada fra il buon vecchio Lynch e quel geniaccio di Alfred H., che il publico e la critica hanno accolto con enorme entusiasmo, tanto che i più lo danno tra i favoriti alla Palma D'Oro. Leggendo le varie recensioni in rete si può immaginare cosa si respiri sulla Costa francese (sigh!), dato che le favorevoli critiche lo pongono tra i più attesi nelle nostre sale (sperando che, per vedercelo, non si debba ricercarlo nelle sale più sperdute avendo maggiore fortuna con la ricerca del sacro Graal), per ora recupereremo il suo precedente lavoro, Harry un amico vero, che già aveva stupito come opera prima. Moll, quindi, apre le danze e lo fa con il botto.
Nella giornata odierna, tra gli altri, verrà presentato l'attesissimo nuovo film di Woody Allen, Match Point, con la neo icona hollywoodiana, Scarlett Johansson; film che, forse, segna la fine del rapporto americano/manhattan del prolifico Allen, dato che è stato completamente girato a Londra. Rispettando ciecamente le idee del maestro ( e questo permettetemelo) non possiamo far altro che compiacerci della sua scelta. Ovviamente tifiamo per un futuro set italiano!
Chiudiamo segnalandovi il link della regione lombardia dove potrete trovare tutti gli aggiornamenti per Cannes e dintorni 2005.....una piccola boccata d'aria per tutti quelli blocatti in Italia...
http://www.lombardiaspettacolo.com/cannes2005/form_invio.php
Buona navigazione!!!!!

Nessun commento: