mercoledì, novembre 18, 2009

Aderiamo!

Sì lo so...molti di voi penseranno che non serve a nulla. Che le speranze sono vacue e che forse la rassegnazione è la soluzione migliore. Beh, io vi dico che se la storia ci avesse insegnato a perderci d'animo, le più grosse rivoluzioni umane, non avrebbero mai avuto luogo. Io vi dico che la misura è colma e che è ora di alzarci dai nostri allori, dai salottini delle chiacchiere e delle frivolezze. E' ora di far sentire la voce della massa, del popolo. E questo, come molte altre iniziative, potrebbe essere un primo fondamentale passo. Se poi dovesse fallire ancora, ne tenteremo altre, perchè la rassegnazione porta solo alla sconfitta della nostra identità, del nostro essere. Crediamo in ciò che siamo e facciamoci notare. Non servono le bombe, abbiamo i cervelli.
E' per questo che vi chiedo di aderire alla petizione postata qui a fianco "Adesso Basta", legata alla protesta per le leggi ad personam, diretto a Fini e Napolitano e promosso da "il Fatto quotidiano". D'ora in poi su questi blog saranno linkate diverse campagne nella speranza che quei piccoli passi siano molti e costanti. Ogni muro è abbattibile, solo che a volte le nocche possono sbucciarsi.
"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli." (Thomas Jefferson)

Nessun commento: