martedì, novembre 03, 2009

Dormite sonni tranquilli...


Dopo giorni turbolenti e devastanti, l’ex-governatore del Lazio Piero Marrazzo, ha confessato che i soldi di cui era in possesso la fatal mattina delle riprese segrete, servivano per la cocaina e non per pagare un eventuale ricatto. Quindi scopriamo che al nostro caro politico, piaceva sollazzarsi anche con la polvere bianca. Sai che novità. Perciò, battute a parte, un cittadino italiano, non solo ha confessato di acquistare della cocaina, ma di farne uso personalmente e dato che i soldi “appoggiati” sul tavolino della casa/harem erano circa 3000 euro, è facile immaginare che le quantità non erano certo quelle descritte nel rapporto dei carabinieri “abbiamo visto che la quantità di cocaina era modica e l’abbiamo buttata nello scarico”. Ottimo. Marrazzo, però, si è dimesso, ha lasciato il suo incarico politico, poiché la sua figura di governatore era stata irrimediabilmente distrutta e non avrebbe avuto senso mantenerla. E per dei vizi legati alla sua vita privata. Ha sbagliato, ha infranto la legge e deve essere giudicato. Ci tengo a precisare che se un politico è un buon politico, io me ne infischio delle sue tendenze sessuali o di come decide di passare il suo tempo libero, purché rispetti la legge nel farlo. Ma sono giuste le sue dimissioni.
Non tutti la pensano così.
Voldemort ha appena dichiarato che, anche se giudicato colpevole, lui non si dimetterà. Tralasciando che non gli si chiedono le dimissioni per problemi legali legati alla sua vita privata, ma a due processi di un certo spessore, in cui le parole corruzione e concussione si ripetono spesso, più di “trans” e “cocaina” nelle dichiarazioni di Marrazzo. Come tutto ciò sia possibile ancora me lo chiedo. Come una costituzione venga così calpestata, ignorata e tralasciata è incredibile, ma non da parte del premier, che ovviamente ne trae beneficio, ma da parte degli organi di stampa, da parte della sinistra ora tutta presa con il cowboy Bersani pronto a tornare alle care e “solide” alleanze stile Ulivo, da parte dei magistrati che sospendono il pagamento dell’ammenda di Fininvest nei confronti di Mondadori poiché si è ricorsi in appello (io se dovessi contestare una multa ad un giudice di pace dovrei prima pagarla e poi attendere il rimborso in un eventuale ricorso vittorioso). Non si tratta più di due pesi e due misure, si tratta di un mondo, quello reale, e il loro mondo, quello degli intoccabili, degli invincibili, degli unti dal signore.
Nel frattempo, a Roma, nel carcere di Reggina Coeli, un giovane di 30 anni, Stefano Cucchi, veniva pestato a morte, perché così è stato e perché volevano dimostrare che lui “intoccabile” non lo era, a causa di una ventina di grammi di hashish. Le foto scioccanti del suo cadavere sono state pubblicate da “il fatto quotidiano” e sono girate online, accompagnate dalla frase “Potrebbero urtare la vostra sensibilità”. Beh, sì..hanno urtato la mia. Ma non perché mostrano un corpo senza vita, ma per quello che quel corpo rappresenta. Un abuso di potere che stiamo trasformando in consuetudine, in normalità. Spero, prego, che in un modo o nell’altro emerga la verità, che i colleghi di questi animali li denuncino, che facciano cerchio per proteggere la categoria, per dimostrare che l’onore è ben altra cosa.
Svegliamoci, stiamo dormendo il sonno che loro vogliono farci dormire.


E quando un uomo è nudo è nudo e nessuno puo’ dire se quest’uomo sia buono o cattivo, figurati se importa poi come si vesta: una bestia in divisa resta una bestia, chiamata a tutelare i diritti di chi? E’ successo a brother Rodney King, colpevole del crimine di esser nato nero nella buia capitale dell’impero del denaro.Colpo su colpo, battuto come un polpo, legato, incaprettato e trascinato per lo scalpo documentato, l’hanno filmato, pagine d’odio scritte sul selciato, vergate col sangue di un uomo innocente, impotente, che con quei bastardi no c’entrava niente, ma cara gente quotidianamente, succede anche in italia, ma non si sente.

(Frankie-hi-nrg, Libri di Sangue, 1993)

2 commenti:

fabrizio ha detto...

bellissima la vignetta alla giannelli...hahaha hai dimenticato di dire che chi ha bloccato il pagamento della multa della fininvest era un giudice fratello di un deputato del PDL... cmq l'altro gg ho guardato il film "il divo" e nn mi sembra che la politica, se si può chiamare politica, abbia cambiato registro... è cambiato solo burattinaio!

Unknown ha detto...

no ma infatti se prendi le canzoni degli anni 90..quelle di protesta...tipo appunto "Verba Manent" di Frankie hi eng (dove è contenuta libri di sangue) che è del 93, rimani allibito di quanto sia attuale..da pelle d'oca!