giovedì, gennaio 05, 2006

PROSIT FRATELLO

Ci sono serate che si creano da sole. Si parte da una birra bevuta fugacemente sui tavolini di un bar in un anonimo centro commerciale. Si chiacchiera di avventure passate, di viaggi nel presente e voli pindarici nel futuro. L’utopia ed il sogno, il ricordo del tempo felice, di sbronze colossali e di situazioni difficili passate con un sorriso, si mescolano, si shekerano fra di loro accompagnate da altre bottiglie di Becks (solo perché non c’era Heineken). Lentamente, come una bassa marea durante il tramonto, l’ora dell’aperitivo finisce e mentre ti chiedi come mai non hai ancora mangiato, altre luci prendono il posto del sole e la notte si fa giorno in una macchina in giro per Milano. Altre chiacchiere continuano, cambia la compagnia (piacevole e fugace, nella speranza di ripetersi!), ma non smette di persistere quella gradevole sensazione di piacere. E’ come ritrovare qualcosa che cerchi da molto e sai di non averlo perso ma che, tuttavia, non ricordi dov’è. Poi, sbadatamente, senza troppo pensarci, spunta quando meno te lo aspetti.
E la serata continua, muta come un serpente, migliora, come la sua pelle. Altre birre, ma migliori, più corpose più adatte ai successivi incontri, ai successivi argomenti. Amori estivi rubati alle pieghe del tempo, amicizie che non hanno mai perso il loro smalto, che il tempo non può più intaccare, ardori e abbracci che vogliono dire molto, risate goliardiche e sincere!
Qualche pizza cheta la fame, la serata s’allunga, ma a nessuno frega ciò che succederà al risveglio, ora si vive il presente, domani arriverà comunque. Accogliamolo felicemente sbronzi!
E poi via, a cercare un letto, dove riporre il lento corpo, dove sognare altre mete da visitare, vivere e bersi!...Prosit!



p.s....poi il risveglio...quando capisci che certe cose le paghi....apri gli occhi (a fatica) e ti chiedi dove ti trovi, se hai comprato un nuovo letto e, soprattutto, perchè il cervello (o ciò che ne rimane) tamburella senza sosta!




...forse l'ultimo bicchiere di Rum era da rimandare....forse...

1 commento:

Anonimo ha detto...

nostalgia sing....
Tornerò!