giovedì, aprile 13, 2006

Devo fare acquisti

Questa è proprio una mattina difficile. Stanco mi chiudo nel metrò verso l'ufficio. Discorsi che non posso bloccare mi invadono le orecchie:

"Ma hai visto il fattore della fattoria nell'isola?Guarda io proprio non so come fa a sopportarla...sì sì hai ragione è rifatta sicuramente.Ma si vede che era costruito.Però che stronzo. Ma no io penso che l'avrebbero eliminato se non fosse che aspetta un figlio. Dai non esagerare, magari passa a Rai Due. Come? ha vinto il pacco con il miliardo?Ma è tutto finto, però che bravo. Sì ho votato ma non so bene cosa perchè mi hanno indicato il simbolo fuori dal seggio. No a me la politica non interessa. Piuttoso hai visto che bello il figlio della principessa, un amore. Fa caldo sì. Passerò la pasqua a cambiare i vestiti degli armadi."

Cerco, invano, il lettore mp3, ricordandomi che le batterie mi hanno salutato da qualche giorno. E' impossibile evitare l'ascolto, sono circondato. Quasi quasi scendo, ma poi? Come ci arrivo ad Assago?

"No!Non ci posso credere.Veramente è stato lui?..Oggi non posso perdermi Verissimo, intervistano il padre.No non ho visto Costanzo...ma dai proprio quello della De Filippi? Che schifo!Sì ieri mario ha preso un buonissimo in italiano è proprio bravo, stiamo già vedendo quale scuola fargli fare dopo le medie.Certo che ci vado!Con quei prezzi.."

Resistere è sempre più arduo.Cerco di dormire, ma nulla.Voci squillanti e nauseanti mi tengono sveglio. Devo ricordarmi di comprare dei tappi.

"...è che io so di amarlo ma lui proprio non mi dice mai ti amo ed io penso stia ancora a pensare alla sua ex, quella puttana, ma come faccio adesso a dirgli che la deve lasciar perdere cioè sai io dico che se ci baciamo ancore le cose potrebbero cambiare cioè no?...ma daii che cosa difficile, cioè non mi è mai successo di sentirmi così...cioè"

Cazzo eppure ho sempre un libro nella borsa, oggi no! Finalmente Loreto!Ah..il vagone si svuota!Mi rilasso fino a che non si colma nuovamente di voci, suoni e rumori molesti.Ma non è che sono io troppo intollerante?Chi lo sà, nauseante viaggio quello di oggi. Ma da domani sono in ferie.
Comunque devo comprare dei tappi...e le batterie!

Nessun commento: