venerdì, ottobre 16, 2009

Nuove Paure, vecchie abitudini


Fantastico!L’affossamento di una legge che avrebbe assegnato un’aggravante per reati commessi ai danni di persone omosessuali, sta diventando l’esempio della difesa dei loro diritti. Ebbene sì!Praticamente cercano di propinare che una legge del genere avrebbe ulteriormente diversificato i gay dagli etero. Non emerge il problema di fondo, che invece in Europa hanno già colto, proprio perché esistono persone con il cervello ristretto che credono che l’omosessuale sia DIVERSO, devono esistere leggi che tutelano dall’ignoranza razzista che causa sofferenze a chi, diverso, non lo è affatto.
Certo, è triste e ridicolo nel XX secolo pensare che si necessiti di ulteriori punizioni legali per proteggere una categoria che di fatto non esiste nemmeno. Ovviamente, nella testa di chi ospita nel suo cervello ancora un po’ di buon senso. Io provo ribrezzo solo al pensiero che se ne debba parlare come di un problema, figuriamoci pensare ad una legge per renderlo reale. Ma è necessaria, perché è a quello che servono i governi. A prescindere dai loro pensieri devono creare una struttura di leggi per sopperire ai limiti mentali e egoistici del popolo che governano. Il razzismo è un cancro per ogni nazione e quindi non ci sarebbe nemmeno da discuterne!
A Roma sta avvenendo una vera e propria caccia. I limiti sono stati oltrepassati diversi mesi fa e ciò che ora mi fa più paura è il senso comune d’insabbiare questi atti di ignobile violenza reputandoli normali scintille di follia. E’ razzismo. Se uno che si chiama “svastichella” si permette di dire che “quei Gay mi avevano provocato” solamente perché si stavano baciando, siamo più o meno nei pressi dell’omofobia medioevale, alla caccia alle streghe, siamo all’antisemitismo sessuale. Pseudo-gionalisti come Farina de “Il Giornale”, non si rendono nemmeno conto delle conseguenze che i loro articoli possono portare. Affermare che a livello sociale uccidere un gay single non è proprio come uccidere un padre di famiglia (editoriale di lunedì), è una cosa gravissima. E’ istigazione alla violenza. E’ come depenalizzare un reato basandolo su di un pregiudizio. Molto costituzionale direi!
Ma verso cosa stiamo andando? Ci rendiamo conto che la strada che stiamo percorrendo è estremamente pericolosa?
Mentre posto, scopro che nella notte romana, bande inneggianti al Duce hanno colpito nuovamente. Forse è già troppo tardi.


"Paura del diverso..paura del possibile...

.....paura che il diverso sarebbe anche possibile" (da "Preso Blu", Subsonica)

Nessun commento: