giovedì, marzo 30, 2006

Fine campagna..ho già altri difetti!!

Non ne posso più! A seguito dell'ultima, imbarazzante ed inutile lite a sfondo politico avuta con persone a me care, d'ora in poi m'impegnerò ad evitare categoricamente qualsiasi commento, discussione o baruffa legata alla politica. Questa estenuante campagna per il nove aprile ha avuto una forte influenza sul mio stato d'animo, ma fino a ieri sera non me n'ero mai accorto. Incredibile. Tutta questa mattanza creata intorno al binomio destra/sinistra mi ha logorato lentamente, inesorabilmente, viscidamente. Mi sento un pirla! Probabilmente lo sono. Forse tutto questo fervore nasce dal fatto che non ho una chiara opinione, data dalla non chiara posizione di ciascun politico/fazione/partito. Ma ora basta. Il mio narcisismo non mi permette di farmi sottomettere da emozioni improvvise date da un interesse per qulacosa che, comunque, è già stato deciso da tempo, pattuito. Sono stufo di dover giustificare il comportamento di un politico, piuttosto che criticarne un altro. Basta comizi, basta interviste ed articoli. Terrò per me e solo per me le mie opinioni, le mie sensazioni. La politica è un cancro. Una cellula impazzita colma di rabbia e frustrazione. Andrò a votare, voterò per quello che mi sembra il minor spreco della mia unica occasione per intervenire come popolo e tornerò a godermi film, piece teatrali, libri, sport e tutto ciò che non riguarda B. o P.


"Le incomprensioni sono così strane
sarebbe meglio evitarle sempre
per non rischiare di aver ragione
perchè la ragione non sempre serve"


Tiromancino, per me è importante

Nessun commento: